Per una didattica innovativa
La pandemia ha determinato nei nostri CFP una brusca accelerazione della digitalizzazione della didattica.
Questo fenomeno però spesso si è limitato all’uso delle nuove tecnologie, mentre l’educativo digitale non è solo questo, quanto piuttosto una didattica e un’organizzazione flessibili, non standardizzate, personalizzate e in grado di personalizzare.
Per supportare questo percorso verso una didattica nuova per i tempi nuovi, Endo-fap promuove un concorso destinato ai suoi formatori.
“L’iniziativa vuole sostenere il vostro impegno professionale – dice Roberto Franchini, Presidente di Endo-fap – nel creare nuovi contenuti per i nostri ragazzi e ragazze, per stimolare la loro creatività e per rinnovare la didattica dei nostri CFP.”
Oggetto del concorso sono i progetti di didattica innovativa che valorizzano il ruolo attivo dell’allievo, la cooperazione e lo sviluppo di competenze trasversali, attraverso l’educativo digitale.
Per partecipare, ogni formatore dei CFP Endo-fap può inviare il proprio materiale (link ai video, pdf, presentazioni, immagini) all’indirizzo mail [email protected].
Si raccomanda di comprimere i file in un unico archivio prima di inviarli, qualora le dimensioni dell’archivio fossero superiori a 9mb si consiglia l’invio dello stesso tramite servizio di cloud (Wetransfer e simili…).