Concorso ENDO-FAD – E il vincitore è..
Il concorco ENDO-FAD è terminato e la commissione di valutazione dei lavori pervenuti ha espresso il suo parere.
Prima di proclamare i vincitori, è d’obbligo il ringraziamento a tutti i formatori delle sedi ENDO-FAP che hanno contribuito al concorso con il frutto della loro creatività e passione.
Sono arrivati numerosi lavori da Endofap Lazio, Endofap Mestre, Endofap Borgonovo e Endofap Sicilia. Tra le loro proposte, ne sono state scelte tre che rappresentano la migliore sintesi di potenziale di ingaggio e attrattività per gli studenti, coerenza con le soluzioni tecnologiche adottate e coerenza con gli obiettivi di apprendimento.
I vincitori sono:
-
- DOMORIONE, di Leonardo Pampaloni, Endofap Lazio
- AL BARABA’ RICICLO’ CLO’, di Andrea Canepari, Endofap Borgonovo, sede di Piacenza
- LA SICUREZZA, di Eugenio Colizzi, Endofap Mestre
Il lavoro primo classificato è un compito di realtà progettato e realizzato dal Terzo anno Operatore elettrico nell’anno formativo 2019/2020 di Endofap Lazio. Il prodotto è stato realizzato in 3D con l’utilizzo della tecnologia domotica con comando da remoto e riproduce fedelmente un impianto elettrico per un appartamento di medie dimensioni con annessi impianti Videocitofonico, Tv, Condizionamento.
Il secondo classificato è un video in stop motion, sul tema del riciclo dell’alluminio, realizzato dal corso di Operatore grafico di Endofap Borgonovo, della sede di Piacenza.
Il terzo classificato è il compito di realtà sul tema sicurezza e prevenzione sul lavoro, realizzato dagli allievi del secondo anno del corso di operatore meccanico di Endofap Mestre.
Congratulazioni a tutti i vincitori e ancora grazie ai partecipanti!