skip to Main Content
Parigi – Nuove Reti Per Una IeFP Internazionale E Innovativa

Parigi – Nuove reti per una IeFP internazionale e innovativa

Si è svolta la scorsa settimana un’iniziativa del Progetto di Mobilità Erasmus Plus, di cui ENDO-FAP ETS è capofila: una delegazione di formatori e coordinatori provenienti da Endo-fap Mestre Istituto Berna e da Endo-Fap Sicilia ha preso parte a un job Shadowing nel settore automotive a Parigi.

I partecipanti hanno potuto conoscere da vicino le sedi di Garac – Ecole Nationale des Professions de l’Automobile e AFORPA, vedere l’organizzazione dei loro spazi, le attrezzature e metodologie didattiche e i programmi di mobilità in cui sono coinvolti.

La visita è terminata con la partecipazione al seminario #AutoSkillsEurope, un’ importante occasione di condivisione di pratiche, strumenti e storie di successo per supportare la mobilità degli studenti nel settore automotive, promossa da ANFA, Association Nationale pour la Formation Automobile.

Durante il seminario, Licia Gallo, project manager Erasmus della sede nazionale, ha presentato le recenti esperienze di accoglienza di studenti francesi in mobilità.

Si torna nelle sedi con tante idee, contatti e motivazione per realizzare nuovi programmi di scambio e di tirocinio!